top of page
Cerca
  • Alberto Rigolino

IL LOCAL SEO, COSA E' E COME PUO' ESSERE UTILE

Indispensabile integrarlo in una strategia di marketing e di advertising che promuove la nostra azienda sul web nel territorio


Ristoranti, negozi, attività commerciali, artigiani, ma anche studi medici e tutte le attività che vogliono farsi conoscere e promuovere nella loro zona, non possono prescindere dal Local SEO.


Il SEO è uno strumento che non può essere ignorato da chi vuole avere un ottimo posizionamento nei motori di ricerca, sia del Sito e delle sue pagine, ma di questo parleremo in altra occasione, sia a livello locale per le aziende e i negozi che devono essere trovati nella zona in cui sono posizionati, e in questo caso si parla appunto di Local SEO



Per essere tra le prime posizioni nelle schede Google e nelle mappe devono essere ottimizzati diversi fattori che ci consentano a livello locale di essere posizionati tra le migliori risposte alle ricerche che gli utenti fanno.


Per questo è essenziale fare una serie di attività che possano migliorare le nostre posizioni in base alle ricerche, queste attività devono essere effettuate sulla scheda Google compilando correttamente le informazioni ma anche andando a ottimizzare le parole chiave corrispondenti all’attività e alle tipologie di prodotti offerti, le varie categorie affini al nostro business.


Ma per migliorare il posizionamento nella prima pagina dei motori di ricerca e nella fattispecie di Google dobbiamo avere anche altri fattori che concorrono a far ciò, innanzitutto un sito Internet con l'ottimizzazione base del SEO corretta, questo per migliorerà sia il posizionamento del sito stesso che la scheda e mappa Google.


Altri fattori sono le informazioni che Google apprende delle immagini e dai video che vengono utilizzate all'interno delle nostre piattaforme e non ultimo i contenuti e le informazioni nei nostri account social.


Qual è il lavoro che Studio SeiSei Digital Marketing fa per dare alle aziende un posizionamento migliore nei motori di ricerca a livello locale?


E’ analizzare e il posizionamento della vostra attività sui motori di ricerca, valutarlo ed individuare le attività da svolgere per migliorarlo andando ad intervenire sia sulle parole chiave che nella configurazione corretta della scheda Google e del SEO base del sito.

Facciamo poi un'analisi e un confronto del posizionamento in relazione alla concorrenza.


Questo da solo però non basta perché per poter avere un SEO sempre ottimizzato bisogna monitorare nel tempo il posizionamento e le parole chiave in relazione alle altre attività e alla posizione che in quel momento la vostra ha su Google, non è infatti impossibile che nel tempo se viene svolto il monitoraggio del local SEO si perda posizioni e si peggiori il ranking, con il nostro servizio facciamo si che ciò non accada.


Per una prima consulenza senza impegno ed analisi del vostro posizionamento sui motori di ricerca potete contattarci





5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page