top of page

Novità Google ADS! Le estensioni immagini negli annunci Google Ads search

Aggiornamento: 19 ago 2023

Nei prossimi mesi le noterete sempre di più, sono le immagini negli annunci che Google vi dà in risposta alle vostre ricerche anche in Google Ads Search.


Completano e il messaggio pubblicitario e potranno essere visualizzate solo da mobile come accade per altri tipi di estensioni.


Daranno sicuramente un impatto maggiore ai click e alle conversioni, migliorando le vostre campagne search, se siete un'azienda che pianifica in Google ADS.


A breve arriveranno anche le Gallery ADS gli annunci con il carosello, per capirci simili ai post Facebook con le immagini che si scorrono e che possono avere anche link diversi abbinati all'immagine.


Esempio di estensione immagine in Google Serarch
Estensione Immagine Google Search

Per gli inserzionisti le immagini da utilizzare devono avere proporzione 1:1 e non devono contenere loghi o brand e altre scritte.

Possono essere o caricate direttamente da cartella oppure prese dal link del sito.


I vantaggi di avere le estensioni immagini sono un aumento del CTR distinguendo visivamente gli annunci da quelli della concorrenza che ne siano privi.


Per attivare le campagne Google Search con le estensioni immagini e avere uno studio personalizzato del posizionmento della vostra attività e dei prodotti su Google potete chiedere un nostro studio Google ADS personalizzato e senza impegno.


Contattateci vi daremo le indicazioni per poterci far avere gli esempi delle parole chiave e per ottenere una relazione personalizzata per l'utilizzo delle campagne Google ADS per il vostro business

29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page